Adriano Galliani guiderà il calciomercato estivo del Milan riprendendo la trattativa Musacchio

Cristiano Ruiu, noto opinionista e supporter rossonero, ha risposto in esclusiva alla redazione di Milancafe24. Abbiamo parlato con lui del calciomercato estivo del diavolo che sarà guidato ancora una volta da Adriano Galliani, magari intavolando le cifre e le opzioni di operazioni già impostate in passato, come quella per il fortissimo centrale argentino Musacchio. Non potevano mancare le nostre domande su Sino Europe e il closing, così come sulle alternative Doyen Sports e Renzo Rosso.

Cristiano, chi farà il calciomercato del Milan in estate?

“Di una cosa possiamo essere certi, anche se Fininvest stessa non sa come possa andare a finire questa trattativa con la cordata cinese Sino Europe: ancora una volta il calciomercato lo farà Galliani. In questi mesi infatti abbiamo assistito a Fassone e Mirabelli che andavano a visionare giocatori in partite importanti di Champions League come ad esempio Bayern-Arsenal, ma secondo me si trattava più di tentativi di mettersi in mostra che di effettivi sondaggi per il mercato rossonero”.

Si parla in questi giorni di fondi come ad esempio Doyen Sports e di Renzo Rosso della Diesel: non è che vedremo l’abbinamento tripla D, Diesel, Doyen e Diavolo?

“Io stesso avevo anticipato in un articolo esclusivo per SpazioMilan questa possibilità. Non parlo della certezza di avere Renzo Rosso come presidente del Milan- anche se ne è tifoso- ma parlo della possibilità di individuare una figura, un imprenditore come lui che possa essere il tramite per l’approdo di un fondo di giocatori come Doyen. Le attuali normative impediscono a questi soggetti di entrare con quote dirette nel nostro campionato, servirebbe una partnership e una sponsorship. Quindi non so se sia un’ipotesi che si possa concretizzare, ma sicuramente è una pista da seguire”.

Sempre i media si sono soffermati sulla trattativa Musacchio, alcuni hanno già scritto che il giocatore sarà del Milan per una cifra vicina ai 20 milioni. Cosa ne pensa?

MC24  Ag. De Sciglio: "Ha avuto molti problemi fisici, ma ora sta dimostrando le sue qualità"

“Posso dirvi che Musacchio è un giocatore che è stato trattato da Adriano Galliani nell’estate scorsa, così come era successo per Pavoletti e Pjaca, che si sono poi accasati al Napoli e alla Juventus. Quindi anche qui è un sì, si tratta di un giocatore seguito e di una pista che potrebbe essere percorribile sempre che, e di questo non ne sarei tanto sicuro, il Milan abbia le risorse necessarie per finalizzare l’operazione. Infatti è stato questo il principale problema l’estate scorsa”.

Si ringrazia Cristiano Ruiu per la cortese disponibilità

share on:

Leave a Response