Cristiano Ruiu a MilanCafe24 sul difficile momento di Montella, alla seconda pesante sconfitta in campionato

Cristiano Ruiu, noto opinionista e supporter rossonero, ha analizzato in esclusiva con noi di MilanCafè24 la pesante debacle di Montella a Marassi contro la Sampdoria. Se non arriveranno in fretta risposte confortanti dal campo contro la Roma e l’Inter, probabilmente il diavolo sondera’ altri tecnici magari più esperti per la sua panchina.

Nautica Ranieri
Nautica Ranieri

Ruiu, nonostante una maggioranza di risultati positivi in questo avvio Vincenzo Montella è già sulla graticola: lei cosa ne pensa?

Io credo ovviamente che quando tu fai una campagna acquisti da oltre 200 milioni di euro, se il Milan non centra l’obiettivo Champions League sarà Montella a pagare per tutti. Non ho mai visto dirigenti assumersi loro questo tipo di responsabilità. L’anno scorso Montella a mio avviso ha fatto un capolavoro vincendo Supercoppa Italiana e qualificandosi per l’Europa League.

Il problema del diavolo è il modulo?

Non, non penso: quando tu compri Bonucci, quando hai un centrale difensivo come Romagnoli e poi Musacchio e acquisti Conti e Rodriguez, il 352 è il modulo che hai scelto. Chiaramente poi è vero che in attacco ci possono essere varie soluzioni: l’acquisto di Kalinic è senza dubbio funzionale al modulo ed è un giocatore già provato e testato nel nostro campionato. Quello di Andre Silva per quanto è costato appare più una scommessa. Aggiungo che quando tu cambi tanti titolari in una squadra, parlo di 8-9 elementi, è chiaro che ti puoi aspettare che arrivino degli scivoloni, e ne arriveranno altri.

Paul Singer Elliott fonte Twitter
Paul Singer Elliott fonte Twitter

Sul fronte societario si parla di alcune cordate che si erano presentate anche in passato…

Credo che sia troppo presto per dire se Yonghong li ha fatto una buona operazione oppure no, non è passato neanche la metà di un esercizio. Anche il Milan di Berlusconi o l’Inter di Moratti erano indebitate con le banche, quindi non mi meraviglio che ci possano essere finanziamenti con Elliott o rifinanziamenti con altri istituti. Piuttosto sarebbe utile capire chi c’è dietro queste cordate.

Juventus e Napoli giocheranno un campionato a parte?

No, non sono di questa opinione. Sulla Juventus è vero che negli ultimi 6 tornei ha sempre vinto e giocato un campionato a sè stante, ma per quanto riguarda il Milan deve giocarsela assolutamente con le altre pretendenti per un posto in Champions League.

Si ringrazia Cristiano Ruiu per la cortese disponibilità

share on:

Leave a Response