Tutti si aspettavano una grande prestazione del Milan, ma nessuno si sarebbe sognato una vittoria cosí netta. I rossoneri hanno umiliato la Roma con un netto 0-2, ma soprattutto con una prestazione perfetta, da grande squadra. Il primo tempo non è stato eccezionale, tanto che i ragazzi di Gattuso hanno prodotto zero palle gol, rischiando quasi nulla.

Nel secondo tempo il Milan ha avanzato il baricentro e ha pressato la Roma con convinzione. Il lampo che ha aperto il match è arrivato prestissimo. Tutto è partito dai piedi di Suso, che ha sfornato l’ennesimo assist stagionale per Patrick Cutrone, che da attaccante di razza ha battuto l’estremo difensore giallorosso. Da quel momento in poi il Milan è diventato padrone del campo, limitando con una grande fase difensiva le trame di gioco avversarie.

Il gol del ko è arrivato da una giocata sontuosa di Kalinic che ha pescato un Calabria perfetto, che con un inserimento da dietro ha scavalcato con un gran pallonetto Allison. Una doccia gelata per Di Francesco e la Roma, che nel finale ha rischiato di subire anche il terzo gol. Non sono serviti nemmeno 4 minuti di recupero per riaprire un match che ha decretato il ritorno del Milan per la corsa all’Europa. Se sarà Europa League o Champions lo capiremo un minuto dopo il derby. L’Inter è avvisata, il Milan è tornato.

share on:

Leave a Response