MilanCafe24.com – Notizie e risultati in diretta sul mondo del Milan

Andrè Silva stende il Genoa, ora la Champions è possibile

andre silva fonte Twitter

Al Ferraris il Milan ottiene tre punti fondamentali per la rincorsa al posto Champions, decisivo il primo gol in Serie A di Andrè Silva, uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Il portoghese ha dunque spezzato il digiuno con un gol arrivato nel finale, negli ultimi secondi del match del Ferraris. Quando tutto sembrava finito, Suso ha pescato il jolly, trovando Silva, che con un gran stacco di testa ha battuto Perin, fino a quel momento perfetto.

Eppure il Milan forse un gol lo avrebbe meritato anche nel primo tempo, quando in avvio Kalinic aveva quasi trovato il gol che manca da 5 mesi. Sulla conclusione del croato, Perin è stato comunque strepitoso. Il Genoa per tutto il match si è difeso con ordine, applicando marcature e raddoppi ferrei su Suso, ben controllato da Laxalt e compagni. Il Milan ha provato piú volte a segnare un gol, ma ha sempre trovato Perin pronto a chiudere la saracinesca. Il primo tempo si è concluso dunque a reti bianche.

Nel secondo tempo il Genoa ha provato un forcing iniziale nel primo quarto d’ora, ma la difesa rossonera, pur concedendo qualcosa a Spolli e Rigoni, ha mantenuto l’imbattibilità, anche grazie a un Romagnoli monumentale. Gattuso al 67 esimo ha lanciato nella mischia Cutrone, togliendo Kalinic, poi ha inserito Andrè Silva e Calabria. E proprio dalla fascia destra, in una zona presidiata e battuta da Suso, è arrivato l’assist per il portoghese Silva, che con uno stacco in sospensione, nei minuti di recupero, ha regalato 3 punti fondamentali al Milan. Ora il treno Champions è più vicino, Gattuso lo sa e stasera di sicuro guarderà con interesse Inter-Napoli.

Exit mobile version