Il Milan è stato eliminato dall’Europa League, una competizione che molti club snobbano, ma che a quanto pare giova alle casse delle società.

Il sito Calcio & Finanza ha analizzato gli incassi stadio e i proventi derivanti dai diritti televisivi rilevando entrate per 14 milioni di euro. Sette milioni sono arrivati dal botteghino, gli altri 7 da royalties della competizione. Ossigeno per le casse rossonere. Di recente è stato completato anche l’aumento di capitale societario, ora ci si concentrerà sul rifinanziamento del debito.

La società rossonera sembra voler seguire un nuovo corso, quello dei parametri zero, una strategia di assestamento che potrebbe portare beneficio alle casse rossonere. Non sono escluse cessioni nella finestra di mercato estiva, i primi indiziati potrebbero essere due elementi del reparto avanzato: Kalinic e Andrè Silva. È molto probabile che uno dei due verrà ceduto, mentre per Donnarumma sembra trapelare un cauto ottimismo, anche se sono molti i club che lo vorrebbero.

share on:

Leave a Response