Milan-Napoli si è conclusa sullo zero a zero, un risultato che scontenta tutti e che serve poco a entrambe. Ecco le nostre pagelle:
Donnarumma 8: Strepitoso su Milik, attento nelle uscite e tra i pali. È il numero uno e si vede, vero campione.
Calabria 6: Attento in fase difensiva dove gravita un folletto come Insigne. Sbaglia poco e si fa trovare pronto in chiusura.
Musacchio 6,5: Fa il suo e si spinge anche in avanti. Sbaglia pochissimo e rimane concentrato. Merita la sufficienza piena.
Zapata 6,5: Si fa trovare pronto e si butta nella mischia come un gladiatore. Vince tutti i duelli. Sicuro e da riconfermare.
Rodriguez 6: Rispetto a 3 settimane fa corre meglio. Ricardo sta bene e si vede. Ordinato in fase difensiva, si spinge anche sulla corsia di competenza alla ricerca del cross buono per le punte.
Biglia 6,5: Partita ordinata, guida con sicurezza il reparto di centrocampo. Nel finale si rende pericoloso. In ripresa.
Kessie 5,5: Non merita una sufficienza perchè sbaglia tanto a livello tecnico. Compensa gli errori tecnici con grande corsa e grinta.
Bonaventura 6: Inizia bene e si rende pericoloso, nella ripresa cala.
Suso 5,5: Non sta bene e si vede. Viene controllato senza tanti problemi.
Kalinic 5: Corre, lotta, ma non fa gol. Albiol lo limita e lui si dedica solo al lavoro di disturbo. Partita mediocre.
Calhanoglou 7: È un grande centrocampista, si vede da come tocca la palla e dalle sue giocate. Dipinge calcio.
André Silva 5: Entra nel finale e non riesce a incidere. Acerbo.
Locatelli 6: Entra bene e merita una sufficienza. Lotta e prova a far salire il Milan nel finale.
Gattuso 7: Ha vinto contro Roma, Lazio, pareggiato contro Inter e Napoli. Ci mette del suo e imbriglia il maestro Sarri. Si è meritato la riconferma e il rinnovo di contratto.