La Rassegna stampa di Mercoledì 18 Aprile 2018.
Oggi, Mercoledì 18 Aprile 2018, il quotidiano rosa apre con la rotonda vittoria dell’Inter sul Cagliari per 4 reti a zero che ha permesso agli uomini di Spalletti di risalire al terzo posto, in attesa dei match di Roma e Lazio. Intervista esclusiva al numero uno dell’Uefa Ceferin che difende a spada tratta il designatore Pierluigi Collina, dopo le “accuse” post Real Madrid del presidente della Juventus Agnelli. Spazio anche per Torino-Milan che andrà in scena stasera con Belotti e Kalinic a confronto, inseguendo il mito Sheva. La Juventus di Allegri, invece, se la vedrà con il Crotone, alla disperata ricerca di punti salvezza. I bianconeri rincorrono il settimo scudetto consecutivo e i 102 punti. Piccolo ritaglio anche per Julio Cesar che ha detto addio al calcio.
“Lunapark Inter”, così apre il Corriere dello Sport, marcando la prestazione dell’Inter di ieri sera contro il Cagliari. La banda di Spalletti ha ripreso la corsa alla Champions rifilando 4 goal al Cagliari ed ora è al terzo posto. “Prove di Scudetto” per Juventus e Napoli, rispettivamente impegnate contro Crotone ed Udinese, in attesa del big match di domenica sera a Torino che può decidere il campionato. Stasera si giocano parte della stagione anche Torino e Milan che si affronteranno nel segno di Belotti, accostato per lungo tempo ai rossoneri. Spazio anche per il turno infrasettimanale della Serie B con l’Empoli che scappa verso la Serie A, con il Frosinone secondo in solitaria, mentre frenano ancora Palermo e Bari.
Il quotidiano torinese “Tuttosport” apre con le dichiarazioni di Allegri, il quale predica calma e concentrazione ai suoi in vista della volata scudetto con il Napoli. Anche l’allenatore del Torino Mazzarri ha parlato mandando un messaggio al presidente Urbano Cairo sul gallo Belotti. Intanto stasera, a Torino, arriva il Milan e Gattuso strizza l’occhio proprio al gallo per la prossima stagione dicendo che è secondo solo a Sheva. Spazio anche per l’Inter che si impone a San Siro per 4-0 sul Cagliari risalendo al terzo posto, in attesa di Lazio e Roma. Ritaglio anche per la Serie B con l’Empoli che, con la vittoria sul Cesena di ieri, ormai vede la Serie A. Anche il calcio estero in primo piano con il Bayern piglia tutto in finale di Coppa di Germania.
Alberto Felchilcher