di DOMENICO VARANO
Torino-Milan è finita con un pareggio che non serve a nessuno, ma che sancisce la resa dei rossoneri per quanto riguarda il sogno Champions. Se il Milan vorrà tornare a calcare i campi della Uefa Champions League, non dovrà privarsi di giocatori duttili e dalla grande intelligenza tattica, uno su tutti Bonaventura.
Ieri a Torino ha giocato una partita normale, ma pur essendo in palese difficoltà fisica, ha saputo coniugare quantità e qualità. Straordinario il gol, un autentico capolavoro. La coordinazione perfetta ha permesso a Jack di segnare una delle reti più belle da quando indossa la maglia rossonera.
Quello segnato ieri, è il sesto gol stagionale (uno in meno di Cutrone), quattro in più di Andrè Silva. Questi numeri dimostrano che il Milan ha bisogno di un attaccante da 15-20 reti, una punta alla Inzaghi, uno in grado di predare l’area di rigore. L’Inter ha 9 punti in più grazie a Maurito Icardi, non per altri meriti. Jack resterà? Sono vere le sirene della Roma? Noi ci auguriamo che rimanga e che ci porti di nuovo in Europa. Decisive saranno le prossime 3 partite, match in cui il Milan dovrà fare punti pesanti. Ci riuscirà? Ai posteri l’ardua sentenza.