La Rassegna Stampa di Giovedì 19 Aprile 2018.

La Gazzetta dello Sport mette in primo piano la corsa scudetto. Il Napoli, nel turno infrasettimanale, ha approfittato del passo falso della Juventus a Crotone per riaprire i giochi. E domenica il big match tra la banda di Allegri e quella di Sarri sarà decisivo per il tricolore. Spazio anche per la corsa Champions con Roma e Lazio che non steccano e rimettono la freccia sull’Inter che riscivola al quinto posto. Torino e Milan non si fanno male, ma ora i rossoneri devono vedersela con l’Atalanta, ieri vittoriosa per 3 reti a zero sul Benevento. Per la lotta salvezza pari tra Chievo e Spal, mentre il Sassuolo trova tre punti d’oro che danno respiro contro un Hellas alla deriva.

Il Corriere dello Sport apre con il Napoli che grazie alla vittoria per 4 a 2 sull’Udinese e al contemporaneo pareggio della Juventus a Crotone, si è riportato a meno 4 dai bianconeri. Ora sarà decisiva la sfida di Domenica a Torino per lo Scudetto. “La Lazio è infinita”, così viene sottolineata la straordinaria prestazione degli uomini di Inzaghi che dopo essere stati sotto tre volte con la Fiorentina, sono riusciti a recuperare e fare loro la partita. Tre punti Champions importanti, come quelli che ha guadagnato la Roma contro il Genoa.

Tuttosport apre con il pari della Juventus a Crotone che riapre il campionato. Il Napoli, con la vittoria sull’Udinese, ha approfittato del passo falso dei bianconeri ed ora, si gioca tutto nel big match di domenica sera a Torino. Pari invece tra Torino e Milan con i granata che falliscono un rigore con il Gallo Belotti. Rossoneri apparsi stanchi e scarichi, un segnale d’allarme in vista della corsa all’Europa League. In zona Champions vittorie importanti per Roma e Lazio che si impongono rispettivamente su Genoa e Fiorentina. Sfida salvezza che vede il Sassuolo vincere contro il Verona e condanna il Benevento alla retrocessione. Pari senza reti invece tra Chievo e Spal.

Alberto Felchilcher

share on:

Leave a Response