di DOMENICO VARANO

Se ne parlava da tempo, da qualche mese, ma oggi è arrivata la conferma di una indagine sulle plusvalenze che riguarda il Milan, l’Inter, ma soprattutto Adriano Galliani ed Erik Thohir. L’edizione odierna de Il Corriere della Sera, riporta i dettagli di una inchiesta scaturita in seguito ad alcune operazioni sospette portate avanti da Milan (due operazioni) ed Inter (singola operazione).

Tutto è partito dalla Procura di Genova, che poi ha trasferito l’indagine a Milano per competenza territoriale. Adriano Galliani, ex Amministratore delegato del Milan, attuale Senatore di Forza Italia, sarebbe dunque indagato assieme a Thohir. Il meccanismo delle plusvalenze gonfiate è finito dunque nel mirino della Procura. Il bilancio sotto attenzione sarebbe quello del 2016-2017.

Nelle prossime settimane avremo più dettagli su una vicenda che già nel 2004 aveva visto Inter e Milan coinvolte in un’inchiesta che però si concluse con un nulla di fatto. Discorso a parte è la stagione attuale e l’attuale bilancio, che però verrà scandagliato anche dall’Uefa. Il Milan sarà sottoposto a sanzione Uefa, ma a quanto pare le sanzioni, riguardano gli anni 2014-2015 e 2016-2017.

share on:

Leave a Response