Avviato il progetto di italianizzazione della rosa. Il club rossonero conta già ben 11 giocatori nel giro della Nazionale di Conte
Il sogno di Berlusconi sta diventando realtà. “Vogliamo creare un forte nucleo di giocatori italiani, giovani e possibilmente della Nazionale. Mi piacerebbe anche che provenissero dal nostro settore giovanile, ma per quello servirà molta pazienza”. Con queste parole il patron rossonero aveva illustrato il suo nuovo progetto per il Milan, che sembrava poi essere stato accantonato dopo l’ingresso nel club di Mr. Bee, ma la strada che ha preso il club di Via Aldo Rossi sembra proprio essere quella dell’italianizzazione della rosa.
Sono ben undici i giocatori nel giro della Nazionale di Antonio Conte: Abate, Antonelli, Bonaventura, Cerci, De Sciglio, El Shaarawy, Montolivo, Paletta, Poli, Matri e Bertolacci. Altri nomi vengono accostati ai rossoneri, sempre giocatori italiani e dal futuro più che roseo, come Romagnoli, José Mauri (oggi dovrebbe arrivare la firma) e Baselli, bloccato dal Milan da diverso tempo.
L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ propone l’11 di Sinisa Mihajlovic tutto italiano: tra i pali troviamo il giovane Donnarumma, difesa composta da Abate, Paletta, Antonelli e De Sciglio, a centrocampo spazio a Poli, Montolivo e Bertolacci, Bonaventura ad agire sulla trequarti, dietro alla coppia Cerci-El Shaarawy.
@PepLandi