La Rassegna stampa di Martedì 24 Aprile 2018.
La Gazzetta dello Sport odierna cita, a suo modo, i Beatles per incitare la Roma in vista della super sfida di Champions contro il Liverpool stasera. Il tecnico dei giallorossi suona la carica. “Vogliamo Kiev”. In primo piano anche la volatona scudetto tra Juventus e Napoli, dopo che gli azzurri nel big match di domenica sera sono riusciti a riaprire il campionato. Ora è sfida punto su punto, con i bianconeri che hanno un calendario più complicato rispetto agli uomini di Sarri. Il quotidiano rosa parla anche di Milan, sottolineando come il ds rossonero Mirabelli sia in bilico. Infatti, Elliott starebbe spingendo per un nuovo corso tecnico.
“Roma riscrivi la storia”. Così apre il Corriere dello Sport odierno, mettendo tutti gli occhi sulla semifinale Champions di stasera che vede impegnata la Roma a Liverpool. Gli uomini di Di Francesco proveranno a cancellare la sconfitta nella finale, proprio con i Reds, di 34 anni fa, sognando Kiev. Intanto grande novità di sponsorizzazione per il club di James Pallotta che grazie a Qatar Airways intascherà 40 milioni di euro per i prossimi tre anni. Ritaglio in alto dedicato alla nazionale e all’incontro segreto con Ancelotti avvenuto nella giornata di ieri. Secondo il quotidiano romano ci sarebbe già l’accordo generale, ma serve trattare sui soldi. Spazio anche per la volata scudetto, riaperto dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus domenica sera.
Prima pagina di Tuttosport dedicata a Buffon e Dzeko. Il portiere della Juventus e della Nazionale striglia i suoi dopo la sconfitta interna con il Napoli. Il bomber bosniaco della Roma è il condottiero che dovrà portare i suoi a Kiev. Stasera l’andata della semifinale Champions con il Liverpool. Intanto i giallorossi presentano il logo del nuovo sponsor che gli garantirà 40 milioni in tre anni. Ritaglio alto tutto per il Milan, con il fondo di investimento Elliott che ha preparato un dossier esclusivo per garantire stabilità economica al club di Via Aldo Rossi. Primo piano anche per la crisi di Belotti che spacca il Toro.
Alberto Felchilcher