di DOMENICO VARANO
È durato circa un’ora il vertice che a Milanello ha visto presenti Gattuso, Fassone e Mirabelli, vertice nel quale sono stati affrontati diversi argomenti, a partire dal finale di stagione. Le ultime voci di un possibile addio di Mirabelli, poi trasformato in affiancamento con una figura più esperta, hanno spinto Fassone a recarsi a Milanello per incontrare Rino Gattuso, che di recente ha firmato un triennale a 2 milioni a stagione.
In questo mini-vertice si è discusso soprattutto delle ultime sfide di campionato e di un obiettivo primario: la conquista della Tim Cup. Fassone sa che da una vittoria in Tim Cup passa la programmazione della prossima stagione, che con un trofeo in più in bacheca, sarebbe più semplice sistemare il bilancio e pianificare il mercato.
Gattuso ha un grande rapporto con Massimiliano Mirabelli, ma sa che davanti a determinati risultati, qualche testa potrebbe cadere a fine stagione. Nelle ultime ore, si è diffusa la notizia secondo cui Ariedo Braida potrebbe far ritorno a Milano se il progetto per il futuro fosse serio, importante e ben strutturato. Sarebbe dunque Braida il nuovo obiettivo per fortificare la struttura societaria, voce al momento non confermata. Intanto Gattuso sta preparando la trasferta di Bologna e vuole i tre punti, fondamentali per la conquista del posto in Europa League.