La Rassegna Stampa di Venerdì 27 Aprile 2018.
La Gazzetta dello Sport apre con Inter-Juve. Il Derby d’Italia che andrà in scena domani sera a San Siro mette in palio la Champions per i nerazzurri, mentre punti scudetto per i bianconeri. Nel frattempo il Napoli sarà impegnato a Firenze, dove spera di effettuare il sorpasso ai danni degli uomini di Allegri. Ritaglio in alto per le dichiarazioni forti di Silvio Berlusconi: “Finirà che il Milan me lo ricompro io…”. Spazio anche per la Roma che, dopo i fattacci di Liverpool, prova a mediare sia con i Reds, sia con la UEFA. In prima pagina anche l’Europa League con le semifinali che vedono imporsi il Marsiglia di Rudy Garcia per 2-0 sul Salisburgo, mentre è pareggio,1-1, tra Arsenal e Atletico Madrid.
Prima pagina del Corriere dello Sport per Malagò che commenta in maniera forte i fattacci di Liverpool. Ritaglio in alto dedicato a Dybala. L’argentino contro l’Inter si gioca la Juventus. Nel frattempo spunta Cavani come erede. Spazio anche per l’Europa League con la mini impresa dell’Atletico Madrid. Gli uomini di Simeone, in 10, rimontano il goal di Lacazette grazie al solito Griezmann ed ora il vantaggio per la gara di ritorno è loro. Nell’altra semifinale l’Olympique Marsiglia vince per due reti a zero sul Salisburgo.
La prima pagina di Tuttosport è dedicata a Dybala e a Berlusconi. Il primo deve riprendersi la Juve in questo momento di crisi. Decisiva sarà la sfida contro l’Inter di domani sera, soprattutto per lo scudetto. Dichiarazioni forti invece quelle di Berlusconi: “Prima o poi ricompro il Milan”. L’ex patron rossonero ha creato fermento nei confronti dei tifosi del club di Via Aldo Rossi. Spazio anche per il Torino con Mazzarri che vorrebbe cinque giocatori per far salire di livello la sua squadra.
Alberto Felchilcher