di DOMENICO VARANO
Mirabelli va o resta? È questa la domanda che da qualche ora circola a Milanello e in Via Aldo Rossi. Il mercato faraonico dell’estate scorsa non ha sortito i risultati pretesi dai cinesi, e dunque sul banco degli imputati è finito Massimiliano Mirabelli, che poi è lo stesso ds che ha voluto fortemente scommettere su Gattuso.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe pronto a sostituirlo qualora la stagione finisse nel peggiore dei modi. I nomi circolati in queste ore sono quelli di Walter Sabatini, Monchi, Giuntoli. Tutti nomi di livello che però sono fermi ai blocchi di partenza e che prima del 9 Maggio non si muoveranno di un solo millimetro. Passa dalla Finale di Tim Cup il futuro del Milan e la eventuale dipartita o riconferma del Direttore sportivo Mirabelli.
In questi giorni la dirigenza ha voluto affiancare Rino Gattuso, lavorando in silenzio, il quale ha un compito difficile, ossia quello di condurre il Milan in un porto sicuro, quello dell’Europa League. Il finale di stagione è caldo, dunque fino a quel fatidico 9 Maggio niente si muoverà.