di DOMENICO VARANO
Riportiamo di seguito le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Ivan Gattuso in conferenza stampa. Eccole di seguito:
Sulla sconfitta con il Benevento: “Abbiamo toccato veramente il fondo, perchè non abbiamo giocato da squadra. Io dico da mesi che le partite vanno affrontatate con concentrazione, altrimenti si rischia di fare brutta figura. Musi lunghi? Me ne sbatto, anche io avevo i biglietti pronti per andare in Spagna con la famiglia, ma li ho strappati”.
Sulla formazione: “Vediamo, a me interessa fare punti perchè abbiamo affrontato squadre toste. In settimana ho parlato con la società, abbiamo parlato del presente ma anche del futuro. Ci stiamo giocando molto, normale che ci siano persone che devono dare risposte in questo finale di stagione. Recupero Hakan ma devo recuperare lo spirito di squadra. Noi dobbiamo avere il veleno e pungere in attacco. Ultimamente abbiamo costruito tanto ma agli avversari facciamo il solletico. Noi non possiamo abbassare la guardia, dobbiamo essere cinici. Sono 40 giorni che non vinco e sono incazzato nero. Io non riesco a fare i sorrisini quando le cose non vanno bene. Mi gioco il posto e se finisco male la stagione magari mi possono anche lasciare a casa”.
Su Mirabelli: “Ho un buon rapporto con lui ma non mi piace che in questi giorni siano trapelate indiscrezioni che non sono veritiere. Secondo me lui ha fatto un buon lavoro, certo ci sono delle difficoltà, ma non possiamo addossare tutte le colpe su una sola persona. Dobbiamo avere tanta rabbia e fare il nostro gioco, nel calcio niente è sicuro. Dobbiamo fare punti e poi tireremo le somme a fine stagione”.
Sul Bologna e sugli infortuni: “Il Bologna farà una partita simile a quella del Torino. Sono meno tignosi ma davanti hanno tanta qualità e possono farti male con Verdi, Palacio e Di Francesco. Infortuni? Romagnoli ha alzato i ritmi da quattro giorni, Biglia fino a tre giorni fa era ancora tutto storto e ingobbito. Valuteremo bene la situazione con i medici”, ha concluso.