di DOMENICO VARANO
Il Milan esce dal Dall’Ara con tre punti pesantissimi e con la consapevolezza che l’ultimo pass per l’Europa andrà conquistato a Bergamo, dove molto probabilmente si deciderà il futuro del Milan.
Anche oggi il Milan ha palesato pesanti problemi in fase offensiva, ma ha costruito molto. Manca una punta di peso e si vede. Questo è uno dei primi problemi da risolvere, anche se sarà difficilissimo arrivare ai grandi attaccanti che attualmente giocano in club che nella prossima stagione disputeranno di nuovo la Champions League. Dzeko è lontano, idem Belotti, che potrebbe muoversi da Torino solo con un biglietto verso l’estero. A questo punto sorge spontanea una domanda: chi arriverà a rinforzare l’attacco del Milan?
La sensazione è che i rossoneri piazzeranno almeno un colpo importante, un nome pesante che sposti abbonamenti e aiuti il merchandising. I nomi sono quelli di Cavani, Mandzukic, ma nelle ultime ore alla lista si sono uniti Luis Muriel e Keita Balde. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Muriel avrebbe già dato la sua disponibilità, ma la sensazione è che il Milan aspetti che Jorge Mendes muova Andrè Silva, per poi piazzare il colpo Cavani. Quello che è certo è che Jack ed Hakan dovranno essere la colonna portante del Milan del futuro. E come diceva Franco Califano, “Tutto il resto è noia”.