Mister Gattuso è alle prese con numerosi dubbi di formazione in vista della sfida di sabato a San Siro contro il Verona. Si tratta di una gara che per gli scaligeri non ha più molte motivazioni, mentre al contrario i rossoneri sono alle prese con un finale di stagione che dovrebbe vederli qualificati -possibilmente senza passare dagli odiosi preliminari- all’Europa League.
Senza dimenticare l’importante Finale di Coppa Italia a Roma contro gli eterni rivali della Juventus. Il diavolo è parso essere in debito di ossigeno dopo una furiosa rimonta seguita alla nuova preparazione atletica voluta da Mister Gattuso. Infatti Montella aveva lasciato una situazione atletica davvero preoccupante.
Ora però, sono soprattutto le mezze punte e le ali rossonere ad avere bisogno di un po’ di riposo: ci riferiamo a Suso, al dolorante Calhanoglu e a Bonaventura. Senza dimenticare gli esterni bassi Rodriguez e Calabria.
In difesa poi, l’assenza di Romagnoli ha sicuramente fatto perdere punti importanti nelle ultime gare; così come è pesante l’infortunio a Lucas Biglia, metronomo della mediana.
Vedremo allora in campo Abate, Antonelli, nuovamente Locatelli e Zapata, oltre a Andre’ Silva per una nuova chance?