Le dichiarazioni rilasciate da mister Gattuso alla vigilia di Milan-Verona. Il tecnico carica i suoi e blinda Bonaventura.

di DOMENICO VARANO

Ecco le dichiarazioni rilasciate da mister Gattuso alla vigilia di Milan-Verona:

Sulla partita: Dobbiamo rimanere concentrati perchè contro il Benevento abbiamo fatto una figuraccia. Bisogna rimanere concentrati, perchè anche a Bologna ho visto delle cose, dei segnali che non mi son piaciuti. All’andata il Verona ci ha fatto molto male, ho passato quattro giorni molto brutti. Dobbiamo cercare di scendere in campo e fare una buona partita. In settimana ho visto la squadra più pimpante. Spero di aver preparato mentalmente i ragazzi. Dobbiamo pensare solo al Verona, poi per la Tim Cup avremo altri quattro giorni”.

Su Bologna e sull’attacco sterile: Il Bologna ci ha creato delle difficoltà e noi abbiamo rischiato grosso. Costruiamo tanto ma poi siamo poco cinici. Attacco sterile? Bisogna essere precisi, non è solo una questione di attaccanti. Ci stiamo giocando l’Europa e dobbiamo essere spietati”.

Poi su Bonaventura e il mercato: Leggo sempre di cessioni, di Jack che dovrebbe andar via. A me nello spogliatoio non ha mai detto niente. È un giocatore che ha fatto 50 partite, dunque può avere alti e bassi, ma si sta discutendo del rinnovo. Cerco dei giocatori veri, tre o quattro profili abituati a giocare a certi livelli, dei leader”.

Sull’impegno della squadra:La squadra avrà sicuramente avuto alti e bassi, ma non posso rimproverargli nulla sul piano dell’impegno. Ci sono momenti della stagione in cui bisogna alzare l’asticella, per cui mi auguro che abbiano imparato la lezione subíta con il Benevento a San Siro, e a Verona all’andata”.

 

share on:

Leave a Response