Gattuso sfida il Verona e stimola i suoi, sconfitti all’andata. L’ultima vittoria del Milan risale al 2014, quando Honda mise a segno una splendida doppietta.

di DOMENICO VARANO

Milan-Verona non è mai stato un match banale, per ovvi motivi. Stasera, ore 18, il Milan dovrà battere il Verona e sperare che le altre inseguitrici perdano punti. I rossoneri non devono però sottovalutare l’impegno, perchè l’Hellas non ha nulla da perdere e il Milan ha tutto da perdere.

All’andata finí 3-0 per gli scaligeri, una batosta che Gattuso non ha mai digerito. Ieri in conferenza stampa ha messo in guardia i suoi. La statistica sorride al Milan, che in casa non ha mai perso contro i veronesi. L’ultima vittoria dei rossoneri risale al 2014, quando Keisuke Honda mise a segno una splendida doppietta. I tifosi si augurano che l’Atalanta inciampi e che il Milan possa arrivare a Bergamo con qualche punto di vantaggio. Il distacco tra Atalanta e Milan è di un punto, ma se i rossoneri dovessero vincere stasera, la pressione salirebbe per i bergamaschi. Lo scontro diretto sarà fondamentale per capire chi conquisterà il sesto posto, ma di mezzo c’è una finale di Tim Cup che potrebbe cambiare tutto.

share on:

Leave a Response