Gattuso ha totalizzato 36 punti in 18 partite, una media Champions che è legata al suo lavoro certosino.

di DOMENICO VARANO

Si parla spesso di grandi allenatori ma spesso non si fa una comparazione sulle squadre che allenano e sui rispettivi organici. A inizio stagione il Milan era partito con un obiettivo preciso, ossia il quarto posto, un obiettivo che però è naufragato a causa dei problemi sorti sotto la gestione Montella, che ha lasciato il Milan in una posizione di classifica deficitaria.

A confermarlo è la media punti del tecnico di Schiavonea, che in 18 partite è riuscito a ottenere 36 punti. Se Gattuso riuscirà a vincere l’ultimo match casalingo, avrà totalizzato 39 punti, un risultato che colloca il Milan al terzo posto della classifica punti girone di ritorno. Nella grafica seguente ecco i punti conquistati da tutte le compagini nel girone di ritorno:

Un grande risultato ottenuto grazie al lavoro di Rino Gattuso, autentico protagonista di questo campionato di ritorno. Siamo curiosi di vedere Rino all’opera da inizio campionato, perchè siamo convinti che potrebbe riportare il Milan nei posti che gli competono. I numeri odierni lo dimostrano.

share on:

Leave a Response