Il brasiliano parla del possibile ritorno in Italia dell’attaccante svedese, difendendolo dagli attacchi dei media transalpini

Leonardo, ex calciatore, dirigente e allenatore del Milan, ha parlato a ‘La Gazzetta dello Sport‘ del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero. Il brasiliano, che ha avuto modo di lavorare con l’attaccante svedese ai tempi del Psg, ha dichiarato: “A questo punto della carriera Ibrahimovic deve andare dove si sente bene. Non credo sia più una questione di progetto, ma di cuore, anche se lui è stato sempre molto razionale. E’ una persona di parola, dotato di autocritica. Io lo vorrei sempre con me, incide a livello tecnico e psicologico, rende tutto più sicuro. Non è un caso che abbia vinto così tanti campionati, sono delle maratone, mentre la Champions League sono gare di cento metri. Se decide di tornare in Italia è perché sa che può essere ancora decisivo”. Leonardo ha inoltre difeso Ibra dai recenti attacchi della stampa francese, considerandolo un mito non soltanto del Psg, ma di tutta la Ligue 1.

Una battuta anche sul progetto stadio delle milanesi: “San Siro è un valore, ma bisogna guardare alle possibilità che uno stadio fornisce alle finanze del club” – ha spiegato Leonardo.

@PepLandi

share on:

Leave a Response