I rossoneri piazzano il terzo colpo in giornata

22.55 – Come riferito da ‘Premium Sport’ Adriano percepirà 4 milioni di euro a stagione per 5 anni.

21.25 – Prime dichiarazioni di Luiz Adriano da nuovo giocatore del Milan: “Oggi è un giorno molto importante per la mia carriera – ha dichiarato il brasiliano -. Lascio lo Shakhtar dopo otto anni, un club che è molto importante per me. Credevano nelle mie potenzialità e mi ha aiutato a stabilirmi nel mondo del calcio. Ringrazio il presidente Rinat Akhmetov, l’allenatore Mircea Lucescu, che è stato come un padre per me, e tutti i miei compagni di squadra, che mi hanno aiutato a raggiungere questi livelli. Un ringraziamento speciale ai tifosi, che sempre mi hanno mostrato il loro affetto. Ora sono in uno dei migliori club al mondo, sono molto contento. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura al Milan”.

20.45 – Come riporta Milannews.it, Luiz Adriano ha già svolto una parte dei test fisici, dopo essere atterrato questa mattina in gran segreto a Linate.

20.40 – Arriva anche la conferma da parte del club ucraino: “Shakthar e Milan hanno concordato i dettagli del trasferimento dell’attaccante brasiliano al club italiano. La cifra per il trasferimento ammonta a 8 milioni di euro. FC Shakthar ringrazia Luiz per gli anni che ha trascorso in squadra, per i gol segnati e per i record raggiunti. Auguriamo a Luiz buona fortuna nel suo nuovo club e splendide vittorie”.

20.15 – Accordo raggiunto, allo Shakhtar vanno 8 milioni di euro.

20.10 – CLAMOROSO! Arriva il comunicato ufficiale, Luiz Adriano è già del Milan! “AC MILAN comunica di avere acquisito in data odierna a titolo definitivo da F.C. Shakhtar Donetsk il calciatore Luiz Adriano che ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2020. Il calciatore si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni”.

19.40 – L’agente di Luiz Adriano ha appena lasciato Casa Milan.

19.05 – E’ in corso in questo momento un altro incontro a Casa Milan tra Galliani e l’agente di Luiz Adriano.

17.15 – Come riferito da Milan Channel il club rossonero starebbe lavorando per portare Luiz Adriano subito a Milanello.

16.45 – Ha parlato il tecnico dello Shakhtar, Lucescu, ai microfoni di IlSussidiario.net: “Non vogliamo che vada via. Il Milan è un grande club, ma di certo non regaliamo Luiz Adriano. Se lo vogliono devono prenderlo ora e non a gennaio, non sarebbe corretto. A me piacerebbe restasse con noi, ma è chiaro che non ostacoleremo mai un giocatore che ha fatto solo cose positive con la maglia dello Shakhtar. Se andrà al Milan? Non lo so, dovete chiederlo al suo agente. L’Al Ahli? Il ragazzo aveva rifiutato la destinazione, ma nel calciomercato può succedere di tutto. Chissà che non possano rientrare in corsa”.

16.20 – Accordo con Luiz Adriano. L’incontro a pranzo tra Adriano Galliani e l’agente del giocatore, Gilmar Veloz, ha avuto esito positivo. L’attaccante brasiliano, che sarà libero a parametro zero dal 1° gennaio 2016, come riportato da gianlucadimarzio.com dovrebbe vestire la maglia del Milan. Da quando? Galliani sta lavorando per anticipare l’operazione e acquistarlo già in questa sessione di mercato.

13.55 – Al termine del pranzo al ristorante “Giannino”, Galliani e l’agente di Adriano si sono allontanati in auto insieme. L’ad rossonero ha preferito non rilasciare dichiarazioni: “Mauri e Luiz Adriano? Non si sa. Ibrahimovic? Saluti (sorride, ndr). Se parlerò in conferenza domani? Forse”.

13.45 – Come riportato da gianlucadimarzio.com, in questi minuti è in corso a Milano un pranzo tra l’ad del Milan, Adriano Galliani e Gilmar Veloz, agente di Luiz Adriano. Un incontro per discutere del possibile passaggio del brasiliano in rossonero. Lo Shakhtar è pronto a cederlo per 6-7 milioni di euro.

Secondo quanto riferito sul proprio profilo Twitter dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, il Milan potrebbe uscire allo scoperto per Luiz Adriano tra oggi e domani con un’offerta ufficiale allo Shakhtar Donetsk. Il club ucraino chiede almeno 8 milioni di euro per liberare in questa sessione di mercato il 28enne attaccante.

@PepLandi

share on:

Leave a Response