Ancelotti fa la lista della spesa e chiede un giocatore al Milan. Si tratta di Suso. Ipotesi Callejon in rossonero?

di FRANCESCO QUATTRONE

Si entra sempre più nel vivo del calciomercato. Il Milan dovrà fare le sue giuste valutazioni in chiave cessioni. Tanti i nomi con la valigia in mano, in procinto di lasciare il capoluogo lombardo. Tra cui Bonaventura e Suso, ma il club rossonero non potrà cederli entrambi, perderebbe molto in quella zona di campo. Dunque, soltanto uno potrebbe lasciare Milano: Jack è attualmente inseguito dalla Juventus e Suso dal nuovo Napoli di Carlo Ancelotti.  Per quanto riguarda quest’ultimo, il desiderio è di giocarsi le sue chance in Champions League, e con i partenopei questo si realizzerebbe. Il club, del presidente Aurelio De Laurentiis, potrebbe inserire nella trattativa José Callejon, in uscita dal Napoli.

A chi conviene?– Sono entrambi due ottimi giocatori, ma la differenza di età non è da sottovalutare: 6 anni in più per l’attuale giocatore del Napoli. Esperienza dunque da una parte, ma dall’altra il futuro. Bisogna fare le giuste valutazioni e avere il tempo necessario di decidere. Da tenere in conto le clausole rescissorie, per il classe ’94 servirebbero 38 milioni, cifra che comunque la società partenopea avrebbe intenzione di sborsare per accontentare il suo nuovo tecnico. Invece l’ex Real Madrid, arriverebbe a Milano per una somma di 20 milioni. Ovviamente è solo un’ipotesi, ma che con il passare dei giorni si potrebbe concretizzare in qualcosa di più serio.

I numeri e caratteristiche-Suso è sceso in campo in 50 circostanze in questa stagione, siglando otto reti. È un giocatore con un’ottima tecnica individuale, una buona velocità e visione di gioco che lo rendono un buon uomo-assist ed è imprevedibile nei movimenti. Il suo piede preferito è il sinistro, con cui cerca spesso il tiro da fuori aerea, trovando anche qualche gol. Anche Callejon ha le stesse qualità, ma due dettagli in più: riesce a equilibrare centrocampo e attacco, e in più nonostante l’altezza non elevatissima, è un buon colpitore di testa, bravo ad inserirsi per trovarsi al posto giusto.

Insomma due giocatori che farebbero comodo a tutti. Solo più in là riusciremo a capire meglio le mosse delle due società.

share on:

Leave a Response