di Alberto Felchilcher

È sicuramente un periodo abbastanza grigio per il Milan. La mancata concessione del Settlement Agreement da parte della UEFA ha lasciato molti dubbi sulla pianificazione della prossima stagione. Ma nonostante questo Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone stanno si stanno muovendo per regalare a Gattuso giocatori di spessore per la crescita della squadra. La Gazzetta dello Sport odierna fa i nomi di Memphis Depay e Marouane Fellaini come papabili futuri giocatori rossoneri. L’olandese e il belga hanno fatto sapere che gradirebbero, e non poco, la destinazione Milan.

La cosa più importante, però, è che sarebbero pronti a sposare il progetto rossonero anche se la UEFA sanzionerebbe il Milan con l’esclusione dalla prossima Europa League. I due sono nel mirino del Milan da diverso tempo, ma non sarà facile arrivare a loro principalmente per questioni economiche. Depay è in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Mirabelli, ma il Lione chiede 40 milioni di euro per lasciarlo andare e sarà difficile portarlo via a meno.

Discorso diverso invece per Fellaini, in scadenza con il Manchester United. Il centrocampista belga ha fatto sapere che verrebbe di corsa al Milan anche senza l’Europa. Il giocatore arriverebbe a costo zero, ma sarà difficilissimo sopperire alle richieste d’ingaggio: 10 milioni di euro netti a stagione. Per ora restano solo due sogni ma l’apertura di due grandi giocatori al Milan anche senza Europa deve far riflettere. Il Diavolo é sempre il Diavolo.

share on:

Leave a Response