di Alberto Felchilcher
Ormai ci siamo: è arrivato il momento decisivo per il futuro in rossonero di Yonghong Li. Il Corriere della Sera, in edicola questa mattina, spiega come il numero uno del Milan stia facendo di tutto per raccogliere i 10 milioni di aumento di capitale. Dovrà farlo entro lunedì, altrimenti sarà Elliott a dover versare quella cifra. A quel punto scattano i termini finali concessi a Mister Li per rimborsare il fondo americano.
La speranza di Yonghong Li è quella di riuscire a rispettare anche questa scadenza, come del resto ha sempre fatto. Ma se non dovesse farcela, le conseguenze sarebbero molto pesanti perché Elliott può esercitare tutte le garanzie e prendersi il Milan a 350-360 milioni, corrispondente al valore del prestito.
Sempre come riferisce quotidiano di Via Solferino, non rispettando questa scadenza si applicherebbe la nuova clausola approvata senza troppa pubblicità dall’assemblea degli obbligazionisti il 2 maggio: “Nuovo event of default”. Una vicenda che non dà tregua al tifoso rossonero, ormai stremato da questa strana situazione societaria. Il Milan si meriterebbe ben altro.