In attesa della sentenza Uefa, si rincorrono le voci su un ritorno di Balotelli al Milan. Un modo per riallacciare i rapporti con Raiola?
di DOMENICO VARANO
Il Milan attende da giorni, qualche indiscrezione su quello che l’Uefa potrebbe comminare come sanzione, un’attesa che al momento non lascia presagire niente di positivo. Sia chiaro, una eventuale esclusione dalle coppe europee, è la punizione massima, ma in questo preciso momento, tutti i segnali sembrano portare a un epilogo del genere, il peggiore. Con l’esclusione dalle coppe, il Milan avrebbe un ammanco di 15-20 milioni di euro, una grana in più che potrebbe limitare il mercato in entrata, anche se, questo va detto, Fassone e Mirabelli non sembrano molto preoccupati da questa situazione.
Ed è in questo scenario torbido, pieno di turbolenze, che si è tornati a parlare di Mario Balotelli, un nome evocato da una parte dei tifosi rossoneri, ma soprattutto dagli operatori di mercato. Balotelli sembra cambiato, sembra aver limato quegli eccessi del suo carattere, ma sembra soprattutto pronto a rientrare in Italia. Non è un caso che nelle scorse settimane sia stato visto in un ristorante in Toscana, dove si vocifera che potrebbe approdare, magari alla Fiorentina qualora il Milan fosse escluso dalle coppe, con i viola chiamati a fare il preliminare.
Quel che sembra certa, è la partenza di Andrè Silva, che a quanto pare si trasferirà nel Principato di Monaco. A questo punto i rossoneri potrebbero anche provare a riallacciare i contatti con Raiola, per cercare di mantenere Gigio Donnarumma, inserendo nell’organico rossonero. Altre ipotesi ventilate in queste ore, sono fantasiose, ma comunque possibili. I nomi che circolano sono diversi: Zaza, Bacca (ritorno), Falcao, Mandzukic. Sembra dissolversi in un nulla l’ipotesi Immobile. A questo punto il Milan potrebbe anche puntare su Cutrone, affiancandogli un esterno di attacco di esperienza, come ad esempio Callejon, che al Napoli lascerebbe la casella vuota per Suso. Sembra Fantacalcio, ma sono solo i primi giorni di mercato, per cui le sorprese sono dietro l’angolo. Per il momento, sognare non costa niente, o forse si…