Balotelli e Bonucci si conoscono sin dalle giovanili nerazzurre, dove i due ragazzi già si distinguevano per le innate capacità tecniche e per il carattere esuberante.

Nautica Ranieri
Nautica Ranieri

Si ritrovano oggi come leader indiscussi della Nazionale di Roberto Mancini, altro asso del nostro calcio che era un cavallo di razza.

Curiosamente sia Balo che Bonnie hanno avuto qualche dissapore con gli ex colleghi juventini il primo e con la società bianconera il secondo.

Oggi il dopo Ventura riparte con Mancini che vuole testare tutti i talenti delle nostre squadre -vedi l’ottimo Chiesa- senza basarsi su un blocco juventino italiano, visti i limiti delle carte d’identità degli stessi…

L’obiettivo quindi del Mancio è di ricreare un gruppo che punti agli Europei e ai prossimi Mondiali in Qatar. Adesso sono Balotelli e Bonucci i due punti fermi, vice capitano e capitano, che per qualità e per numero di presenze stanno aiutando il tecnico di Jesi.

Contro l’impressionante Francia vista ieri sera a Nizza, sono stati Balo e Bonnie a non arrendersi mai e a tenere testa ai talentuosi transalpini.

Sarebbe interessante rivedere i due insieme anche al Milan: dalla maglia azzurra a quella rossonera…

share on:

Leave a Response