La società vuole evitare sanzioni pesanti dalla UEFA, ma soprattutto gli errori commessi nella scorsa sessione estiva di calciomercato, dove si è puntato di più sulla quantità che sulla qualità
di PAOLO LEANZA
Ciò che manca ai rossoneri è una vera e propria punta di diamante in attacco, visti gli scarsi rendimenti di Andrè Silva e Kalinić. La società di Via Aldo Rossi è quindi alla ricerca di un bomber blasonato, per rafforzare un reparto che ha peccato di finalizzazione, viste le sole 56 reti messe a segno dai rossoneri.
Il primo nome sul taccuino di Massimiliano Mirabelli è quello di Timo Werner, bomber di classe del Lipsia. Il classe 97’ è stato seguito attentamente dal Milan in questi mesi, nei quali il DS milanista ha seguito di persona alcune gare della squadra in Bundesliga.
La richiesta è di circa 70 milioni di euro, con i rossoneri pronti a soddisfare le richieste del Lipsia solo in caso di mancato stop del mercato, perciò il via libera della trattativa potrà arrivare solamente dopo aver ricevuto la sentenza della UEFA di metà giugno.
I contatti con l’entourage del calciatore sono già stati avviati. Werner è pronto a vestire i colori rossoneri, che da tempo non rivedono un bomber di classe nel proprio progetto.
Attenzione anche al Bayern Monaco, che in caso di partenza di Lewandowski si fionderà all-in su Timo Werner. Situazione da monitorare costantemente.