Il club rossonero ha blindato il suo gioiello Patrick Cutrone. Si cerca un altro attaccante da affiancargli. Ecco, secondo noi, chi sarebbe perfetto
di FRANCESCO QUATTRONE
L’attacco rossonero si affida sicuramente al giovane bomber Patrick Cutrone, con o senza Europa League. Questa, possiamo dire è l’unica certezza, visto il rinnovo fino al 2023. Ora il dilemma è: chi sarà l’altro attaccante che farà coppia iniseme a lui nella prossima stagione? Una domandona vista la situazione societaria dei rossoneri. Il mercato è appena iniziato, ma ovviamente bisogna prima capire bene quale sarà il vero futuro. Ma noi di MilanCafè24 proviamo a scoprire chi starebbe bene insieme al bomber classe ’98, nativo di Como. Tanti i nomi circolati e accostati al club rossonero. Dal sogno Falcao a Zaza, passando per Belotti e Immobile. Senza prendere in considerazione la decisione della UEFA, andiamo a tracciare l’identikit perfetto per la coppia d’attacco milanista della prossima stagione.
Simone Zaza: è il centravanti completo, bravo nel gioco aereo con il senso di sacrificio. Rientrerebbe per un pelo nello standard definito da Rino Gattuso, quello di acquistare giocatori tra i 25 e 26 anni, dato che ne compirà 27 il prossimo 25 Giugno. Ma insieme a Cutrone non ce lo vediamo insieme lì in attacco.
Ciro Immobile: elemento di spessore sicuramente, ma non insieme al bomber rossonero. Si rischierebbe di avere un doppione, viste le stesse capacità: essere in grado di svariare molto lì davanti non dando punti di riferimento, senso del gol… Da dire anche che il napoletano è più grande di 8 anni. E poi è un punto fermo della Lazio.
Andrea Belotti: inseguito da tempo dal club rossonero anche nella sessione di mercato. Ma alla fine non si è mai arrivati al dunque. Forse il vero problema è la cifra. Formerebbe un attacco giovane e forte insieme a Patrick, insomma una macchina da gol. Cairo spara alto per lasciare andare il Gallo, e vista la situazione attuale del Milan, meglio evitare.
L’identikit perfetto allora c’è. Ha un nome: Radamel Falcao. El Tigre, in forza al Monaco, sarebbe il partner ideale per il giovane Cutrone. Porterebbe con sè un bagaglio di esperienza, oltre a tanta qualità sotto l’aspetto tattico. Uno dei centravanti più forti del mondo, definito così per il suo senso del gol e il trovarsi sempre puntale all’appuntamento con la rete. Nonostante gli anni passino, e qualche infortunio, il ruggito è ancora presente. Di certo non rientra nei piani stilati da Rino per quanto riguarda l’età, ma farebbe più che comodo alla causa Milan. Con l’innesto del colombiano si ridurrebbe sensibilmente il peso delle responsabilità, aspetto fondamentale per un ragazzo di soli vent’anni.