REPORT MILANELLO – Si fa subito sul serio in quel di Milanello agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo dirige un allenamento piuttosto intenso, con due fasi di corsa e cambi di ritmo intervallati dal possesso palla. Assenti sul campo esterno Jeremy Menez (operazione poche settimane fa), De Sciglio, Bertolacci, Bonaventura, Honda e Niang. Questi i 19 presenti oltre ai portieri: Montolivo, Antonelli, Calabria, Mastour, Pessina, Verdi, Mastalli, Nocerino, Paletta, Alex, Suso, Cutrone, Locatelli, Albertazzi, Abate, Zaccardo, De Jong, Poli, Rodrigo Ely. Lavoro a parte per Montolivo e Antonelli visti i recenti infortuni. I 6 portieri, Diego Lopez, Abbiati, Gabriel, Agazzi più i giovani Gori e Donnarumma, hanno lavorato sulla tecnica con il preparatore Magni. Al termine della sessione di allenamento Mihajlovic ha dato appuntamento per domani alle ore 9.

RIVIVI LA GIORNATA DEL MILAN CON RADUNO E PRIMO ALLENAMENTO STAGIONALE

19.40 – Termina il primo allenamento della stagione. I giocatori salutano i propri tifosi.

19.35 – Termina la seconda fase di possesso palla, così come l’allenamento dei portieri. Diego Lopez, Abbiati e Gabriel si sono fermati a firmare autografi ai tifosi.

19.25 – Altra fase di possesso palla per i giocatori rossoneri.

19.20 – Tutti i giocatori hanno indossato i parastinchi, probabilmente su indicazione dello stesso Mihajlovic.

19.10 – Altre serie di cambi di ritmo. Allenamento intenso.

19.00 – La squadra di Mihajlovic inizia la fase di possesso palla.

18.45 – Inizia la fase atletica: la squadra lavora sui cambi di ritmo.

18.32 – Inizia anche l’allenamento per i portieri. Montolivo e Antonelli, reduci dai rispettivi infortuni, lavorano a parte. Assenti Menez e Niang.

18.20 – I giocatori in campo davanti a 500 tifosi circa. Si inizia con degli esercizi in mezzo al campo.

18.10 – E’ iniziato il primo allenamento stagionale, che terminerà con la classica partitella.

17.15 – Silvio Berlusconi prima di varcare i cancelli di Milanello ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Tutti i giocatori hanno tanta voglia di fare. Mihajlovic è una persona molto seria, a posto e molto intelligente. Credo sia stato una scelta opportuna. I tifosi vogliono Ibra? Se arriva, lo voglio anch’io”.

15.40 – Berlusconi ha lasciato Milanello tra gli applausi dei tifosi appostati fuori dal centro sportivo, che hanno inoltre invitato il presidente a regalargli Zlatan Ibrahimovic.

 

13.35 – Il presidente Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello. Ora il pranzo con Galliani e Mihajlovic.

12.55 – L’ad e il tecnico rossonero hanno salutato la squadra nella Sala del Camino.

12.45 – Mihajlovic e Galliani hanno appena raggiunto Milanello.

12.10 – Tutti i giocatori convocati per la giornata odierna hanno raggiunto il centro sportivo di Milanello. Cancelli chiusi in attesa dell’arrivo dei vertici societari e del tecnico Mihajlovic.

12.05 – E’ il turno di Nigel De Jong. L’olandese, dopo il rinnovo, inizia la sua quarta stagione in rossonero.

11.54 – Arrivato anche Poli a Milanello.

11.50 – Torna a Milanello, dopo il prestito al Parma, Antonio Nocerino. Il centrocampista ha appena fatto il suo ingresso nel centro sportivo rossonero.

11.49 – Come annunciato da Mihajlovic ci sarà un giorno alla settimana a Milanello aperto al pubblico e quindi a disposizione dei tifosi.

11.48 – Arrivato anche Suso al centro sportivo. Silvio Berlusconi, Sinisa Mihajlovic, Adriano Galliani, Barbara Berlusconi e Filippo Galli si sono seduti a un tavolo privatamente a Casa Milan dopo la conferenza di presentazione.

11.45 – La foto dell’arrivo di Gabriel a Milanello:

11.40 – Sono nel frattempo arrivati a Milanello alcuni giocatori per il primo giorno di scuola. Ecco l’ordine: Abate, Diego Lopez, Montolivo, Niang, Menez, Albertazzi, Gabriel e Cerci. Presente anche Umberto Gandini.

Giornata importante in casa Milan: inizia ufficiale oggi la stagione 2015-16. Il canale tematico rossonero, Milan Channel, svela il programma odierno:

10.30Presentazione di Sinisa Mihajlovic a Casa Milan
12.00 – Convocazione della squadra a Milanello
17.00 – Ritrovo dei giocatori negli spogliatoi
18.00 – Primo allenamento stagionale sul campo esterno di Milanello (visibile ai tifosi)

Intanto, c’è chi è già al lavoro per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Andrea Poli è infatti al lavoro da lunedì per cercare di convincere il nuovo tecnico Mihajlovic e conquistare un posto in Nazionale per il prossimo Europeo in Francia.

share on:

Leave a Response