di RICCARDO BRUNO
Durante la stagione appena conclusa si è parlato molto della scarsa resa da parte del reparto offensivo del Milan. Andrè Silva, arrivato la scorsa estate a Milanello con riscatto fissato a 38 milioni di euro, ha realizzato appena due goal in campionato, anche se entrambi decisivi, e sei in Europa League, tra preliminari e girone.
Sei sono state anche le reti messe a segno da Nikola Kalinic, che tra l’altro ha scritto il suo nome sul tabellino dei marcatori anche nell’ultima giornata nella gara casalinga contro la Fiorentina. Proprio nella Viola, la sua ex squadra, l’anno scorso è andato in goal ben venti volte, quindici in campionato e cinque in Europa League.
In attesa di conoscere gli eventuali movimenti di mercato in uscita per le due punte ci concentriamo sul Mondiale: entrambi i rossoneri saranno presenti in Russia e cercheranno di riscattare una stagione fallimentare a livello di club. Il portoghese sarà protagonista nel big match del 15 giugno prossimo contro la Spagna, il croato invece scenderà in campo il giorno seguente per affrontare la nazionale nigeriana.