Sky e Perform si aggiudicano i diritti TV della Serie A per il triennio 2018/2021

di Alberto Felchilcher

Si è conclusa da poco l’assemblea della Lega di Serie A. Ordine del giorno i tanto discussi diritti TV. Una buona notizia per gli amanti del calcio: Sky e Perform si sono aggiudicati il triennio 2018/2021. Lo ha annunciato il presidente della Lega di Serie A Gaetano Miccichè al termine della lunga giornata di trattativa, finita verso le ore 20: “La lega di A ricava 973 milioni a stagione, più un bonus di 100 milioni legati a determinati parametri. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto”.

Miccichè ha poi aggiunto: “E’ stato raggiunto un importo superiore a 973 milioni di euro, circa 20% in più rispetto alle offerte di gennaio”. Sky quindi, come ha annunciato il presidente di Lega, avrà il pacchetto contenente più partite.Inoltre siamo riusciti ad ottenere una partecipazione rilevante di circa 100 milioni, che si vanno ad aggiungere in base a risultati variabili di Sky e Perform, in funzione del numero di abbonati e ricavi”.

Buona notizia anche per chi deciderà di non comprare i pacchetti Sky e Perform e deciderà di affidarsi alla TV in chiaro: “90′ minuto” non chiuderà i battenti e anche dalla prossima stagione sarà sulle televisioni di tutti gli italiani. Infine Miccichè ha aggiunto: “Pensiamo che ci siano trattative in corso tra Sky e Perform, quindi mi auguro che si eviti il doppio abbonamento“. In attesa di nuovi aggiornamenti, finalmente si fa un po’ di chiarezza e si va verso un lieto fine.

share on:

Leave a Response