Domani è in programma il cda rossonero, dove si discuterà del bilancio, dell’aumento di capitale al 30 Giugno. Previsto un passivo di oltre 70 milioni di euro
DI DOMENICO VARANO
Domani sarà una giornata molto importante per il Milan e per i suoi tifosi, perché si svolgerà il Cda rossonero che anticipa la sentenza Uefa, che certificherà l’avvenuto pagamento dei 10 milioni di euro da parte di Yonghong Li, ma soprattutto l’aumento di capitale necessario entro il 30 Giugno.
In queste ore circolano voci e indiscrezioni di un possibile ingresso in società di un socio di minoranza, socio che si troverà di fronte a una società con un passivo di circa 75 milioni di euro, in linea con quello della scorsa stagione che fu di 73,2 milioni di euro. Fassone inizierà a spiegare ai soci le strategie da adottare, anche se tutti sono concordi sul fatto che arriverà un nuovo socio in grado di iniettare liquidità nei bilanci.
Il Milan intanto tra qualche giorno saprà se l’Uefa lo avrà stangato o pesantemente sanzionato. L’organismo giudicante acquisirà certamente nuovi elementi ma non è dato sapere se il giudizio si baserà su una situazione antecedente all’ingresso del nuovo socio. Qualora arrivasse l’esclusione dall’Europa, il Milan presenterà ricorso al Tas di Losanna, e non é detto che non possa ribaltare un eventuale giudizio negativo della Uefa.