Il club rossonero proverà in tutti i modi a convincere la UEFA. Domani sarà decisivo per il futuro dei rossoneri: Europa o no?
di FRANCESCO QUATTRONE
Tanta attesa e ansia in casa Milan per il verdetto della UEFA. Ma il giorno è arrivato: domani a Nyon i rossoneri scopriranno la decisione. La dirigenza rossonera spera nella non esclusione dalle coppe, ha studiato ogni minimo dettaglio per giocarsi le proprie carte e tutelarsi.
In aula ci sarà anche la presenza di alcune garanzie bancarie fornite da un potenziale socio di minoranza, come abbiamo accennato nei giorni scorsi, che dovrebbe dare credibilità ulteriore al Milan davanti alla Uefa. In più per rafforzare il tutto, un rappresentante del fondo Elliott. Insomma il Milan vuole l’Europa, l’ha conquistata sul campo disputando un gran girone di ritorno, ora serve ottenerla anche fuori dal terreno di gioco per avere il pass. Anche perchè il mercato in caso di Europa League cambierebbe del tutto.
Intanto la Fiorentina, resta alla finestra in caso di esclusione dalle coppe del Milan. Che tra l’altro ha già pronto il ricorso al Tas di Losanna. La sentenza dovrebbe arrivare poi entro 48 ore, al massimo 72. Insomma domani è la partita più importante per la squadra milanista.