Per il Milan sta arrivando la data x, domani i rossoneri si dovranno presentare davanti la camera Giudicante della Uefa
DI DANIELE STAMPEGGIONI
Il Milan è arrivato al momento della verità, domani i rossoneri si dovranno presentare davanti la Camera Giudicante della Uefa a Nyon. Il diavolo dovrà assolutamente evitare la massima pena, ovvero l’esclusione dalle coppe europee perché dall’ingresso in Europa League dipenderà molto anche il mercato in entrata. Marco Fassone, insieme ai legali del club rossonero, ha preparato tutta la documentazione necessaria da portare domani, i rossoneri hanno cercato di dare tutte le rassicurazioni possibili per cercare di convincere la Uefa.
LA DELEGAZIONE E L’UDIENZA – Finalmente si sta per conoscere il futuro del club rossonero, la permanenza della proprietà rossonera dipenderà molto da quanto dirà la Camera Giudicante. La delegazione è composta dall’Amministratore Delegato rossonero Marco Fassone, dal Cfo Valentina Montanari, da Fabio Guadagnini, dal consigliere Roberto Cappelli e da due legali. La delegazione rossonera è partita oggi pomeriggio in direzione Nyon. L’udienza è prevista per le ore 9 di domani mattina.
LA RISPOSTA – Il club rossonero dovrà attendere dalle 48 alle 72 ore per la risposta della Camera Giudicante, quindi i rossoneri conosceranno il loro futuro tra il 21 e il 22 Giugno.
IL MERCATO – Da domani il club potrà finalemente agire liberamente sul mercato. la strategia adottata dalla dirigenza rossonera è stata quella di portare silenziosamente avanti diverse trattativa, volevano evitare assolutamente di far innervosire ulteriormente il massimo organo calcistico del continente europeo. Se nelle ultime settimane sono stati raggiunti degli accordi, il club sarà libero di ufficializzarli da domani pomeriggio. Inoltre, non verranno solamente ufficializzati eventuali accordi sui trasferimenti, verranno anche ufficializzati gli accordi raggiunti sui prolungamenti dei contratti, soprattutto quello recente di Cutrone. Il mercato rossonero dipenderà molto anche dalla risposta che arriverà tra il 21 e il 22 Giugno, bisogna pazientare ancora qualche giorno e poi fianelmente scopriremo il futuro del club