Il Milan sta per vivere il suo secondo cambio di proprietà negli ultimi due anni, i rossoneri finiranno molto probabilmente nelle mani di Rocco Commisso
di DANIELE STAMPEGGIONI
Rocco Commisso sembra essere sempre più destinato a diventare il nuovo proprietario del Milan, l’italo-americano ha messo nel mirino il club già diversi mesi fa quando è stata avanzata la prima proposta. Le trattative tra l’imprenditore di origine calabrese e Yonghong Lì sembravano essere arrivate al termine la settimana scorsa, il successivo tentativo di rientrare in corsa da parte della famiglia Ricketts ha fatto tentennare il presidente rossonero.
LE TRATTATIVE: I rappresentanti del presidente rossonero stanno portando avanti le trattative in modo spedito. David Han Lì è a New York da diversi giorni, il direttore esecutivo dei rossoneri è in america per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Le trattative, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono andate avanti anche ieri che era un giorno di festa. Il faccia a faccia finale ci sarà solamente quando ci saranno le firme.
LA VOLONTA’: Rocco Commisso può puntare su un alleato non da poco: la volontà. Tutte e tre le parti chiamate in causa hanno la volontà di chiudere la trattativa il prima possibile. Commisso: l’imprenditore italo-americano vuole chiudere le trattative prima della fine di questa settimana per evitare un rientro della famiglia Ricketts, gli imprenditori americani si sono esposti con un comunicato la scorsa settimana. Yonghong Lì: il presidente rososnero vuole assolutamente evitare il passaggio del club nelle mani di Elliott, per questo motivo si stanno portando avanti le trattative. Il club: la volontà del diavolo è forse quella più importante. I dirigenti rossoneri vogliono chiudere la trattaiva entro questa settimana. La speranza è quella di evitare l’esclusione dalle coppe o, in caso contrario, di risucire a presentarsi al TAS con il nuovo socio.