Sono giorni frenetici a casa Milan: a tenere banco sono maggiormente le questioni societarie, che a breve potrebbero risolversi con l’entrata (ufficiale) in scena di un nuovo acquirente.

di LUCA SABLONE

YONGHONG LI SU TRE TAVOLI: LA SITUAZIONE

I profili interessati all’acquisizione della società rossonera sono tre: Commisso, Ricketts e Ross. Le ultime due potrebbero essere alternative che Yonghong Li sta tenendo vive per alzare il prezzo. Analizziamo ora la situazione dei tre soggetti americani.

LA SITUAZIONE COMMISSO

La trattativa con Rocco Commisso pare essere l’unica concretamente avviata: dopo la brusca frenati di due giorni fa, i contatti sono ripresi (positivamente) con il magnate italo-americano che offre il 30% al patron rossonero, il doppio di quanto proposto inizialmente. Commisso ha grande voglia di entrare nel Milan, ma contemporaneamente è infastidito dai giochi strategici di Mr. Li, che nelle ultime due settimane ha deciso per ben due volte di non firmare un accordo vincolante quando si era a pochi passi dal traguardo.

LA SITUAZIONE RICKETTS

La famiglia Ricketts è stata la prima ad esporsi pubblicamente, dichiarando di essere interessata all’acquisizione delle quote del club di via Aldo Rossi. Rispetto a Commisso, i proprietari dei Chicago Cubs sono in ritardo.

LA SITUAZIONE ROSS

Ross è il profilo che da più tempo sta trattando con il Milan e più volte è stato in pole position per acquistarlo: dopo aver notato alcuni aspetti poco chiari nell’affare, però, il numero uno dei Miami Dolphins ha deciso di ritirarsi. Tale profilo rappresenta un’idea che potrebbe tornare in auge se la società rossonera dovesse finire nelle mani di Elliott.

fonte: atuttomilan.it

share on:

Leave a Response