Dal 1° luglio, Puma vestirà il Milan sperando di fare altrettanto
di MATTEO ANOBILE
Dopo piu’ di venti anni il rapporto fra Milan e Adidas è giunto al capolinea, dal 1°luglio sarà un altra azienda lo sponsor tecnico rossonero, ovvero la Puma. Il binomio con l’Adidas nell’era Berlusconi, Li è durato ben ventitre anni.
L’azienda tedesca, ha sfornato doversi modelli, dovessi sceglierne tre le opzioni sono ardue, ma scartabellando nella storia, il top three salterebbe fuori. Al terzo posto, quella della stagione 98/99, Adidas dopo sei anni tornò a vestire i rossoneri. Un’annata piena di novità a partire da Zaccheroni in panchina e Bierhoof a fare il centravanti. Per quell’epoca, la casacca rappresentava una novità, strisce rossonere larghe. A quella maglia è legato lo scudetto del centenario, il numero sedici della storia del diavolo.
Stagione 2002/03, si ritorna alle strisce un po’ più strette, ricordando lo stile dei tempi del fondatore, Herbert Kilpin. Lo sponsor era scritto in piccolo e anche i numeri avevano un carattere, molto intrigante. A quelle casacche è legata, la Champions numero sei e la prima coppa Italia dell’era Berlusconi.
La maglia che ha riscosso molto clamore è stata quella dell’annata: 2011/12, strisce strettissime, rievocando i primissimi anni della storia del Milan. Quella casacca aveva uno scudetto sul petto e un Ibra e un Thiago in rosa. Dal 1° luglio 2007 si aprirà una nuova era con la Puma, chissà se sarà foriera di successi, come fu con lo sponsor precedente. Il tutto dipenderà anche da chi verranno indossate.