Dalla Francia arriva una importante novità per il Milan, memphis Depay non si è presentato al ritiro del Lione
DI DANIELE STAMPEGGIONI
Dalla Francia è arrivata una grande notizia che farà piacere al Milan e a tutto l’ambiente rossonero, Memphis Depay non si è presentato al ritiro del Lione. Il talento olandese verrà multato dalla società francese per non essersi presentato al raduno del Lione.
LA CONFERENZA STAMPA: L’annuncio è arrivato da Bruno Genesio, l’allenatore della squadra francese ha annunciato in conferenza stampa che il giocatore olandese non si è presentato al ritiro. Annunciando anche che verrà multato perché ha avuto le tesse settimane di vacanza che sono state concesse al resto dei componenti della rosa. Ecco le parole dell’allenatore: “Buongiorno a tutti, sono contento di rivedervi. Oggi manca un solo giocatore su 27 ed è Memphis Depay. Il giocatore verrà multato economicamente perchè ha avuto 5 settimane di vacanza come tutti gli altri”
OBBIETTIVO DEL MILAN: Il Milan non ha mai nascosto di essere interessato al giovane esterno olandese. Secondo i dirigenti rossoneri, l’ala della squadra francese corrisponde all’ identikit richiesto da Gattuso: giovane, veloce, con un buon dribbbling, e in gradi fornire assist e fare goal.
INDIZIO DI MERCATO: La mancata presenza al raduno corriponde quasi sempre ad un indizio di mercato. Dietro all’assenza del giocatore potrebbe esserci proprio il Milan, l’olandese e il club rossonero potrebbero aver raggiunto un accordo. Il giocatore potrebbe aver deciso di non presentarsi per aumentare la pressione e spingere il Lione con le spalle al muro, in passato il club francese aveva richiesto al Milan 50 milioni di euro. L’esterno olandese ha più volte dichiarato che gli piacerebbe giocare con la maglia rossonera, anche se il Milan non dovesse partecipare a nessuna competizione europea il prossimo anno.