Yonghong Lì in questo momento si trova a Londra, entro domani il patron rossonero dovrà versare i 32 milioni di euro nelle casse di Elliott
DI DANIELE STAMPEGGIONI
Yonghong Lì si trova attualmente a Londra, la capitale inglese è la sede europea di diverse banche d’affari come Goldman Sachs. L’obiettivo è quello di chiuderela trattativa entro domani. Il Milan passerà nelle mani di Elliott se il presidente rossonero non verserà i 32 milioni entro domani. Qualora non dovesse arrivare il versamento, il fondo americano diventerà proprietario della Rosssonero Lux Sport, la holding che controlla il Milan. In caso di versamento, il club rimarrà nelle mani del proprietario cinese, obbligato a trovargli un nuovo azionista di maggioranza entro Ottobre.
LE TRATTATIVE: Sul banco ci sono due proposte: quella di Rocco Commisso, assistito da Goldman Sachs, e della famiglia Ricketts, assistito dalla banca Morgan Stanley, entrambi usciti allo scoperto con dei comunicati. Il primo a manifestarsi è stato Tom Ricketts, attuale proprietario dei Chicago Cubs, seguito da Rocco Commisso che è proprietario dei New York Cosmos. La trattativa più avanzata è con il proprietario italoamericano, arrivata per ben 3 volte vicino alla chiusura ma in tutte e tre le occasioni è poi misteriosamente saltata. il presidente rososnero è assistito dagli advisor finanziari di Alantra e dallo studio legale White & Case.
LA CHIUSURA DELLA TRATTATIVA: Il presidente rossonero sta cercando di chiudere la trattativa entro stanotte, domani dovrà necessariamente versare il bonifico. Il versamento non è ancora avvenuto, quindi l’attuale proprietario dovrà cercare di chiudere in fretta la cessione del club.