Paolo Maldini sarà una delle nuove figure che entrerà il mese prossimo. L’ex capitano del Milan è tornato a casa, a lui sarà affidata l’area tecnica
DI DANIELE STAMPEGGIONI
Il ritorno di Paolo Maldini nel Milan è sempre più vicino, mancano diverse settimane poi finalemente i tifosi rossoneri potranno riabbracciare il loro ex capitano. Un ritorno che è stato rimandato più volte, ma stavolta sembra essere arrivato il momento giusto. Le due strade si sono sfiorate per ben due volte: nel 2014, quando Barbara Berlusconi gli offrì la possibilità di tornare ma non se ne fece più nulla. L’ultima volta è stata quando Fassone lo contatto per farlo tornare con il club, in quella occasione fu il capitano rossonero a far saltare tutto. Adesso, a meno di clamorose novità, dovrebbe essere tutto pronto per vedere un ritorno in rossonero, quei due colori che per lui hanno rappresentato la sua seconda pelle. Soprattutto, il ritorno al Milan, un ritorno a casa che tutti si auguravano.
LA LONTANZA: Il rossonero e Paolo Maldini sono stati lontano per tanto, troppo tempo. Adesso i tempi sono maturi, adesso possono finalmente tornare ad abbracciarsi. Entrambi sono legati da un filo invisibile, la storia della famiglia Maldini è legata alla storia dei colori rossoneri, portati in giro per il mondo e diventati un vanto per i tifosi rossoneri grazie a Paolo e a suo papà Cesare.
IL RUOLO: L’anno scorso rifiutò la proposta perché, a suo dire, gli era stato proposto un ruolo che non gli garantiva una libertà di manovra. Adesso la situazione sembra diversa: secondo quanto riportato da Il secolo XIX, all’ex capitano rossonero potrebbe essere stato offerto il ruolo di direttore dell’area tecnica, un ruolo che potrebbe rispecchiare in pieno le caratteristiche dell’ex capitano rossonero. Il Direttore Tecnico è un ruolo che gli permetterà quell’ampia possibilità di decisione.