Il comunicato ufficiale del Milan: “A breve il sostituto”. Mirabelli lascia dopo solo un anno

di SARA PELLEGRINO

 

E’ ufficiale, Massimiliano Mirabelli non fa più parte del Milan. Stamattina l’ex DS ha incontrato il nuovo Presidente Scaroni a casa Milan per discutere di una possibile risoluzione del contratto, ma l’esito è stato negativo. La volontà di escludere i due dirigenti sportivi nominati da Li yonghong è stato evidente fin dall’inizio di questo nuovo cambio di proprietà. Ecco il comunicato ufficiale: “Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale in cui conferma l’esonero di Massimiliano Mirabelli. “AC Milan comunica l’esonero, con effetto immediato, del Sig. Massimilano Mirabelli dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. La direzione dell’area tecnico-sportiva verrà affidata a un nuovo manager che è già stato identificato e verrà annunciato a breve. Il Sig. Giuseppe Mangiarano è anch’egli stato sollevato, a partire da oggi, dall’incarico di Segretario Generale”

Nonostante 230 millioni spesi per l’acquisto di undici nuovi giocatori e l’arrivo di Gattuso in campo la squadra non ha reso molto il campo e il fondo Elliot non è rimasto particolarmente colpito di come sia stata amministrata e gestita la squadra e ha voluto pensare a cambiare il management rossonero.

Adesso bisogna trovare nuovi sostituti; sempre più vicino il ritorno di Leonardo che questa volta dovrebbe occuparsi dell’area tecnica rossonera (il suo ruolo nel Milan verrà ufficializzato a breve), mentre Sky Sport dichiara Ivan Gazidis come delegato amministrativo che attualmente è impegnato nell’Arsenal.L’esonero di Mirabelli è stato reso ufficiale alle 15.30 circa in una lettera di addio scritta su twitter. ‘’Gli uomini passano, il Milan resta’’ sono state le parole conclusive di queste sue parole di addio alla società rossonera. Stamattina nell’incontro a casa Milan, al Direttore è stata consegnata una lettera in cui comunque sotto contratto per altre due stagioni.Il tecnico rossonero è fortemente amareggiato per l’addio di Fassone e Mirabelli. ‘’Se sono nel Milan è grazie a Fassone e Mirabelli. C’è grande amarezza ma bisogna andare avanti’’ queste le parole di Gattuso.

 

share on:

Leave a Response