Questa mattina incontro tra Leonardo e Marotta per capire di più sulle trattative del triangolo ”Bonucci, Caldara, Higuain”.
di SARA PELLEGRINO
Si è tenuto oggi l’incontro negli uffici della Lega seria A tra il club rossonero e quello bianconero in occasione dei sorteggi dei calendari e per discutere in particolare delle trattative di mercato che stanno animando questa calda estate. Nell’incontro tenuto quest’oggi erano presenti; da una parte Leonardo, presentato in conferenza stampa quest’oggi come responsabile dell’area sportiva del Milan, e dall’altra parte Marotta e Paratici, i due dirigenti della Juventus. Queste le parole annunciate ieri sera da Marotta e riportate questa mattina sulla Gazzetta dello sport: ‘’Bonucci, Caldara, Higuain? Domani sono in Lega per i calendari e parleremo’’.
L’asse Milano-Torino riguarda soprattutto Higuain, intenzionato a lasciare la Juventus per una sua possibile perdita di ruolo da titolare a causa dell’arrivo di Ronaldo. Il Milan vuole insistere con l’attaccante argentino e gli è stato proposto un ingaggio da 7 milioni all’anno. La società bianconera chiede per lui 60 milioni oppure uno scambio con Bonucci. Nella trattativa con Bonucci rientra anche Caldara che potrebbe sentirsi escluso con l’arrivo del Capitano rossonero. Secondo quanto riporta Tuttosport i tifosi bianconeri non sono assolutamente d’accordo con questo scambio e considerano migliore l’ex Atalanta Caldara.
Oggi, nella sua prima conferenza stampa a casa Milan, Leonardo riguardo questa faccenda con la Juventus ha dichiarato ‘’ Il desiderio di andare alla Juve parte da Bonucci. Il resto è da vedere. Si vedrà se sarà possibile oppure no. Non è detto che vada, non è detto che stia.’’