di MATTEO ANOBILE
La batteria dei portieri ai nastri di partenza per la stagione 2017/18 è composta da ben cinque elementi: Gianluigi Donnarumma,Reina,Antonio Donnarumma,Plizzari e Gabriel. Considerando che ne dovranno rimanere tre, due di loro andranno tagliati. Analizzando la situazione di ciascuno, cercheremo di fare un punto della situazione.
Gigio Donnarumma sembrava dovesse essere l’agnello sacrificale, fino a che Fassone e Mirabelli erano al comando, per il rapporto tutt’altro che idilliaco con il procuratore del numero 99. Ora con la nuova società potrebbe restare al suo posto anche per via di una stagione(appena trascorsa) poco entusiasmante, il suo cartellino si è anche deprezzato. Reina è colui che potrebbe rischiare il posto, in quanto il suo mentore Sarri sembra lo voglia al Chelsea. Al Milan la decisione finale, l’ex Napoli difficilmente accetterebbe di fare il guardiano al giovane collega.
Per quello che concerne Donnarumma, Plizzari e Gabriel, il brasiliano sembra quello con meno chanches di restare rossonero, dato che le sue esperienze lontane da Milano sono state tutt’altro che entusiasmanti. Antonio Donnarumma ha il destino legato al fratello,mentre Plizzari potrebbe fare esperienza, per tornare piu’ forte e magari insidiare la titolarità di Donnarumma. Plizzari o Donnarumma? Chi sarà il portiere del futuro?