Oltre al centrocampista, il Milan pensa all’esterno d’attacco. Draxler, Di Maria, Castillejo, Promes e Berardi sulla lista di Leonardo.
di Alberto Felchilcher
Ore calde, anzi caldissime per il mercato rossonero. Dopo l’arrivo di Bakayoko si lavora per regalare a Gattuso un altro centrocampista. Il sogno Milinkovic-Savic resta un’utopia e per questo nelle ultime ore avanza il nome di Adrien Rabiot, il quale ha rifiutato il rinnovo di contratto con il PSG.
Ma Leonardo deve cercare di portare a Milanello anche un esterno d’attacco in grado di dare il cambio a Suso. I due nomi di spicco sono Julian Draxler e Angel Di Maria con i quali si potrebbe imbastire una trattativa spedendo verso Parigi Ricardo Rodriguez, ben voluto da Tuchel. Pista difficile soprattutto per gli ingaggi del tedesco e dell’argentino.
L’altra strada porta in Spagna, a Villareal. Sul taccuino di Leonardo è finito anche Samu Castillejo. Ma le richieste del Sottomarino Giallo sono piuttosto elevate. Per questo il Milan potrebbe imbastire la trattativa con la contropartita tecnica di Carlos Bacca, graditissimi dal Villareal.
Altra idea, altro nome: si tratta di Quincy Promes, esterno olandese classe 1992 di proprietà dello Spartak Mosca. Bravo nel dribbling e buonissimo finalizzatore, come parlano i numeri nei suoi ultimi anni in Russia. Giocatore duttile in grado di dare il cambio sia a Suso sia a Calhanoglu. La richiesta dello Spartak è sui 25 milioni, troppo alta per ora per intavolare una vera e propria trattativa.
L’ultima idea in ordine temporale è un vecchio pallino del Milan: Domenico Berardi. I buoni rapporti con il Sassuolo potrebbero far si che Leonardo riesca a strappare il 25 neroverde dal club di Patron Squinzi. Il taccuino di Leo è affollatissimo: idee giovani per un super Milan. Saranno cinque giorni di fuoco.