Proposto lo scambio con Bacca per l’attacante del Villareal. Se non ci saranno ostacoli, lo spagnolo è atteso questa sera a Milano

di SARA PELLEGRINO

E’ atteso in serata il nuovo attaccante del Milan, Samuel Castillejo. Classe 95 ha sempre giocato in squadre spagnole, prima con il Malaga, poi con il Villareal e con la Nazionale Spanola under-21. E’ un giocatore molto veloce ed esile, viene anche soprannominato Fideo (fuscello in spagnolo). E’adatto a ricoprire i ruoli di ala destra e sinistra  ma anche il ruolo di seconda punta.

La notizia del suo arrivo nella squadra rossonera è arrivata ieri sera. Da una parte c’è Bacca, offerto come contropartita e che ultimamente ha manifestato la sua volontà di tornare a giocare nel Villareal. Inoltre, il colombiano costava al Milan 4 mln netti a stagione .La formula proposta per acquistare Castillejo, oltre allo scambio con Bacca, è quella del prestito di 3 mln con obbligo di riscatto pari a 15 mln.

Una scena curiosa è avvenuta la cerimonia patronale della squadra del Villareal. Come da tradizione, il parroco benedice la squadra e durante questo  il Parroco rivolgendosi a Castillejo ha aggiunto: ‘’Ma adesso tu te ne vai? Avrei voluto vederti ancora qui… ti auguro il meglio”.

Intanto si sta cercando di definire con chiarezza la trattativa di questo scambio e nel frattempo Bacca si è allenato a Milanello con la squadra rossonera mente Castillejo dovrebbe giungere a Milano questa sera per poi sostenere le visite mediche a La Madonnina nella giornata di domani.

share on:

Leave a Response