Domani la squadra dell’allievo e quella del Maestro si affronteranno al San Paolo. Da parte di Gattuso l’umore è positivo e bisognerà fare un gran lavoro di squadra
di SARA PELLEGRINO
Nel 1996 si giocava Milan-Parma. Da una parte il Milan capitanato dal Maestro Sacchi, dall’altra il Parma con l’allievo Ancelotti. Vinse il Parma dell’allievo. Sembra essere un’analogia con la partita di domani 25 agosto, da una parte il Maestro Ancelotti e dall’altra l’allievo Gattuso. Nella classifica di Campionato il Napoli possiede già 3 punti portati a casa contro la Lazio nella prima partita di Campionato il 18 agosto.
Oggi pomeriggio c’è stata la prima conferenza stampa che precede questo Campionato. Mister Gattuso ha parlato del suo rapporto speciale con Carlo Ancelotti, un legame che ha sempre superato le barriere del mondo del calcio. I due allenatori si sentono telefonicamente quasi ogni giorno e Rino ha confessato che nei momenti di difficoltà ricorre sempre ad un parere di Carlo.
Ci sono state tante novità rispetto all’anno passato: la squadra, la società. Indubbiamente Higuain è stato un grande acquisto per il Milan e domani affronterà la sua ex squadra in veste rossonera. Secondo il Mister, solamente Gonzalo non basta, bisogna essere uniti e la squadra deve fare in modo che abbia molte occasioni per segnare. Non sono mancati pareri su André Silva. Gattuso non voleva che andasse via ma ha rispettato la scelta del giocatore di volersene andare. L’umore è positivo anche per la presenza di Maldini e Leonardo, figure molto importanti che riescono anche a fare sentire a proprio agio tutta la squadra.
‘’ Io sono l’uomo più felice al mondo. Alleno una grande squadra, c’è una grande società.’’ Gattuso