Callejon, Albiol per il Napoli. Suso, Castillejo e Reina per il Milan…Vamos!!
DI Matteo Anobile
Napoli-Milan in programma per la seconda giorrnata di campionato, parlerà spagnolo anche se non si giocherà in un’arena e non ci saranno ne tori ne tantomeno toreri. Il teatro sarà il San Paolo di Napoli, i ventidue atleti vestiranno maglie azzurre e rossonere.
Ma aria di Tapas e Nacchere si respirerà all’interno del catino napoletano, poichè ci saranno ben cinque spagnoli in totale che militano nelle due squadre. Gli azzurri sono allenati da Carlo Ancelotti, italianissimo di Parma ma che ha vinto una Champions con la formazione del Real. A Florentino Perez ha regalato la decima, ma nonostante ciò l’anno dopo fu messo alla porta. In difesa il veterano Albiol in azzurro dal 2013, in attacco l’altro iberico dei partenopei: Callejon, dopo Hamsik il giocatore con più presenze in azzurro, 258 presenze e 74 gol.
Per i rossoneri gli spagnoli sono tre, di cui due nuovi. In primis Suso arrivato a Milano nel 2015, dopo la cura di Gasperini a Genova è diventato un punto cardine per il diavolo, le sue giocate a rientrare sono sempre insidiose. In possesso di un tiro secco ed insidioso, spesso decisivo sui calci di punizione. Il grande ex Pepe Reina, secondo di Donnarumma che in rossonero sarà il portiere di notte in Europa League. A Napoli ci ha lasciato “u core” diventando un napoletano di adozione. Infine l’esterno arrivato dal Villareal: Castillejo, alternativa a Suso, il ragazzo ha scelto un eridità pesante: la numero 7, speriamo che lasci ricordi positivi come un suo predecessore ucraino e non come l’ultimo che l’ha indossata.