Il Milan cade a Napoli dopo aver giocato bene per circa un’ora. I rossoneri sciupano il doppio vantaggio. Donnarumma ancora non ci siamo…
DI DOMENICO VARANO
La sconfitta di ieri sera al San Paolo, ha detto molto, ha evidenziato i problemi di equilibrio del Milan, ma anche la grande capacità di andara a rete in trasferta. Si dirà che il Milan ha sciupato una grossa occasione e che con un doppio vantaggio, perdere é roba da polli, ma va sottolineato che il Milan, per circa un’ora, ha tenuto bene il campo e fatto vedere ottime trame di gioco.
Gattuso deve però lavorare molto e capire come mai la sua squadra si é sciolta nel finale di partita. Il Pipita, ha lavorato tanto e bene, idem Calabria e altri giocatori, apparsi parecchio lucidi. Poco lucido ci é sembrato Gigio Donnarumma, che per carità, avrà anche dalla sua la giovane etá, ma che al momento, non sembra in gran forma. Reina sgomita e presto busserà per farsi consegnare le chiavi della porta.
C’é poi da dire che il maestro Ancelotti ha vinto ancora in rimonta, è primo in classifica, e darà del filo da torcere a tutti. Ora niente drammi, niente funerali, perché la stagione é lunga e il Milan può tornare nell’Europa che conta, quella Champions che il Milan non disputa da un bel pò. Forza e coraggio e si torni a pensare al prossimo match, che sarà già decisivo per alcuni versi.